Emergenza coronavirus: il nostro contributo alle scuole
in Generale | Pubblicato il 4/6/2020Andremo diritti al punto: la situazione è critica e ora più che mai chi può deve dare una mano. Non siamo medici e non possiamo pensare ai malati, non siamo produttori di generi alimentari e non possiamo pensare agli affamati ma siamo esperti di tecnologie informatiche e sicuramente possiamo dare un supporto alle scuole e ai piccoli enti pubblici che sappiamo per certo essere in difficoltà, sia tecnica che organizzativa.
Abbiamo un po' di materiale che usiamo per fare prove interne e che possiamo ricondizionare velocemente per creare sistemi di telelavoro/teledidattica, in particolare:
- PC desktop
- Firewall
- Switch
- Server
lo mettiamo a disposizione gratuitamente (consulenza compresa) a chi ne farà richiesta. E' chiaro che il materiale non è infinito quindi ci riserviamo di decidere la priorità delle assegnazioni, in base alle esigenze e fino ad esaurimento di quanto in nostro possesso. Per motivi logistici non possiamo accettare richieste da fuori regione/provincia.
Tutto lo staff di SIPRA Engineering sarebbe grato se facessi arrivare questo messaggio a chi ne ha bisogno.
TAG CLOUD: coronavirus, emergenza, materiale tecnologico, pc, hardware, VPN, scuole, enti pubblici, teledidattica, gratis